HT7051 è progettato per misure la resistenza di isolamento con tensione di prova programmabile fino a 5kVDC e campo di misura fino a 10T? rendendolo di notevole utilità in ogni applicazione industriale come ad esempio trasformatori di potenza, cavi elettrici, quadri elettrici, dispositivi generici, ecc…
In base alle necessità dell’operatore, lo strumento consente di eseguire i test di misura nelle seguenti modalità:
- FIX (tensione di prova fisse)
- ADJUST (tensione di prova programmabile)
- RAMP (tensione di prova e tempo di applicazione programmabili con selezione di 3 tipi di rampe disponibili)
La misura dei parametri Indice di Polarizzazione (PI) e Rapporto di Assorbimento Dielettrico (DAR), sono prove di durata che consentono di definire la bontà di un isolante.
HT7051 è alimentato con batteria ricaricabile NiMH con caricabatteria integrato che permette una notevole durata nell’esecuzione delle misure, è dotato di memoria interna per salvataggio misure ed è possibile collegarlo a PC per trasferimento delle misure effettuate. L’intera struttura è inserita in una comoda e resistente valigia di trasporto, solida e sicura per uso “da campo”.
Le misure effettuate possono essere trasferite al PC con collegamento USB o WiFi tramite software di gestione dedicato al fine di analizzare i dati e creare report di stampa
Nella confezione è incluso:
- HT 7051 Misuratore d’isolamento
- Software TOPVIEW
- C7051 Cavo di alimentazione
- KIT14000 Set di cavi per misure di isolamento fino a 5kV
- BORSA2000 Borsa per il trasporto strumenti e accessori
- C2009 Adattatore USB/RS-232
- Manuale d’uso e Certificato di Clibrazione